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Cerchiamo Partners Affilianti che coordinano Reti di Imprese per progetti personalizzati di sviluppo affari degli Affiliati, in Co-Marketing
.... per saperne di più, clicca
   
Benvenuto su
   
www.ilwebincartoleria.it/info
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Luigi Del Marro, quale Imprenditore, titolare del progetto Happy e Professionista esperto di Web Marketing, con questo documento offre ai Colleghi Cartolai la possibilità di vendere Servizi Web del Network Happy perchè oggi che tutti usano Internet i Servizi web sono diventati di largo e generale consumo ma i Clienti Internauti non hanno punti di riferimento territoriali dove poterli acquistare, oltre le Web Agency.

Le Cartolerie sono il punto ideale per vendere i Servizi web ma bisogna attivarsi subito prima che diventino prerogativa di altre categorie !

In sintesi sta offrendo l' opportunità di diventare una Cartoleria del 3° millennio per guadagnare anche con il web e diventare il Punto Fiducia esclusivo della zona
per la vendita dei Servizi web del Network Happy

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Un consiglio importante nel tuo interesse di Imprenditore: dedica 10 minuti del tuo tempo a leggere questo documento perchè le abitudini di acquisto dei Clienti sono cambiate e le vendite calano se non si è in sintonia con il Mercato.
Nel documento troverai sinteticamente: riflessioni sul mercato, informazioni e condizioni sulla proposta.
Inoltre potrai chiedere ulteriori informazioni gratuite e senza impegno a Luigi Del Marro che ti risponderà personalmente
   
 
 
 

Invito a partecipare al progetto "Il Web in cartoleria" per sviluppare affari
Proposta di Luigi Del Marro ai colleghi Cartolai per proporre la vendita di Servizi web in Cartoleria e diventare la "Cartoleria del 3° millennio" con “il Web in Cartoleria”
  1. Chi è il Proponente
  2. I Soggetti Partners del progetto
  3. Finalità della proposta
  4. Perchè è formulata la proposta
  5. Quali servizi web può vendere la Cartoleria ed a chi
  6. Elenco dei Servizi da vendere - visita www.ilwebincartoleria.it/catalogo-servizi
  7. Come si vendono i Servizi web
  8. Quanto si guadagna sulle vendite dei Servizi Web
  9. Cosa si deve fare per vendere i Servizi Web
  10. Come si ordinano i Servizi Web da vendere
  11. Quali costi e impegni si assumono ?
  12. Quali Servizi può avere la Cartoleria per portare nuovi Clienti nel tuo negozio
  13. Quali Servizi può oi avere per vendere online
  14. Come puoi diventare Punto Fiducia ed avere l'esclusiva territoriale
  15. Contatti
2- I SOGGETTI PARTNERS DEL PROGETTO:
  • I Partners del progetto "Il Web in Cartoleria" sono:
  • Happy Point - Punto Fiducia = con esclusiva di zona
    Le Cartolerie, Cartolibrerie e Attività tecniche che vendono Servizi Web del Network Happy con la qualifica di Punto Fiducia della zona in cui hanno l'attività
  • Happy Point = senza esclusiva di zona
    • Le Cartolerie, Cartolibrerie e Attività tecniche che vendono Servizi Web del Network Happy quali Promotori, senza la qualifica di Punto Fiducia della zona in cui hanno l'attività
  • Coordinatori di Reti di Imprese
    • I Coordinatori di Reti di Imprese quali: Franchisor, Grossista, Consorzio, Associazione, Catena monomarca, Rivista di settore possono realizzare sul web la loro Rete di Affiliazione personalizzata per dare vantaggi alle Imprese Affiliate tramite la Pagina personalizzata autogestibile concessa loro in uso esclusivo per ottenere la visibilità permanente gratis con il SEO naturale e sviluppare gli affari della Filiera commerciale perchè ogni pagina, essendo una vetrina sul web, pubblicizza in tempo reale le Novità, le Offerte e le Promozioni dell'Affiliante, senza costi pubblicitari !
  • Fornitori Primari
    • I Produttori, Importatori, Distributori esclusivi di prodotti di cartoleria interessati a pubblicizzare e promuovere loro prodotti nelle Pagine vetrina degli Happy Pointche li vendono, per lo sviluppo degli affari della Filiera commerciale
3- FINALITA' DELLA PROPOSTA
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Il progetto vuole sviluppare nuove vendite. Come ?

Portando nuovi Clienti Internauti in Cartoleria e seguitando a vendere i Prodotto già trattati ma offrendo in abbinamento anche una serie di servizi web perché se il cliente non va più in cartoleria perchè usa il web e' la Cartoleria che deve riprendersi e fidelizzare il Cliente usando Internet e fornendo i Servizi web di utilità che interessano i Clienti

Questo va fatto subito per salvaguardare gli interessi delle Cartolerie, prima che lo facciano altri Competitors nel loro esclusivo interesse

II progetto “Il Web in Cartoleria” è finalizzato a:

  • Superare la stasi del mercato, contrastare la forte concorrenza che viene dal web e realizzare nuovi affari

    Come ?

    • Nel Negozio:
      • Offrendo servizi web del Network Happy in abbinamento alle vendite di prodotti

      • Portando nuovi Clienti Internauti nel negozio con i Coupons promozionali autogestibil "Clicca, stampa, compra e ..."  e "Happy Shop Day"  per eventi o giornate speciali (Es. il giorno di compleanno dei Clienti)

      • Diventando il Punto Fiducia sul territorio per i Clienti Internauti e per quelli di prossimità

      • Contrastando la concorrenza dei grandi Competitors quale Amazon

      • Pubblicizzando nel negozio il Marchio collettivo "Cartoleria Punto Fiducia" in abbinamento al proprio logo aziendale che resta autonomo e indipendente

    • Sul web
      • Avendo la visibilità permanente gratuita, con il SEO naturale, per essere subito trovati e contattati

      • Avviando la trattativa online con il Coupon Offerta del periodo, da concludere con sistemi di vendita tradizionale

      • Realizzando vendite anche online

      • Rispondendo subito ai Clienti Internauti che contattano l'Attività con la Comunicazione partecipata

      • Facendo iniziative di Web Marketing singole o collettive con altre Attività della stessa zona, nello stesso giorno, con i Coupons Happy Shop Day

      • Pubblicizzando sul sito web o sulla Pagina di Facebook il Marchio collettivo "Cartoleria Punto Fiducia" in abbinamento al proprio logo aziendale che resta autonomo

      Il progetto con la Multicanalità collega:
      il web al negozio per portare nuovi Clienti Internauti in cartoleria e vendere prodotti e servizi web
      il negozio al web per sviluppare affari nel mondo gobalizzato di Internet che offre grandi opportunità di affari se si è in grado di evolversi e di coglierli

      Il progetto si chiama … il web in cartoleria ed è formato dai Portali della Cartoleria e di altri settori visibili nel Box a destra di questa pagina

top    
4- PERCHE' E' FORMULATA LA PROPOSTA

Prima che arrivasse Internet la Cartoleria era il negozio che serviva ed accompagnava ogni persona dalla nascita fino alla scuola, alla professione ed oltre. Adesso non è più così perchè con Internet il Mercato è cambiato !

Bisogna reagire, innovarsi e adeguarsi alle esigenze del Mercato e dei Clienti che ormai sono tecnologici ed usano il web per informarsi, con il webrooming, su cosa e dove acquistare

Questa proposta è formulata alle Cartolerie perchè:

1- La Cartoleria ha subito molte perdite dall' avvento della Tecnologia informatica e dal web. Infatti:

  • La tecnologia informatica ha eliminato molti articoli che si vendevano in Cartoleria:
    • I prodotti per il disegno tecnico e la grafica (dai caratteri trasferibili ai tavoli da disegno)
    • La carta da lettere e le buste
    • I prodotti per l'archivio
    • I Biglietti di auguri (adesso si usano quelli online)
    • La stampa di Biglietti da visita e tanti altri

  • Oggi il web sta condizionando tutte le attività tradizionali comprese le Cartolerie perché:

    1- I Clienti sono diventati più tecnologici dei Commercianti e, quali Internauti, usano il webrooming per informarsi da casa su cosa e dove comprare e questo la fanno anche i Clienti fidelizzati

    2- I grandi Competitors, tutti stranieri come EBay ed Amazon, stanno invadendo il Mercato Italiano supportati anche dai Fornitori che hanno interesse a far vendere i loro prodotti ignorando i sacrifici che i Cartolai hanno fatto e seguitano a fare a loro rischio e spese per diffondere sul territorio i loro prodotti

    3- Alcuni fornitori vendono on line i loro prodotti a prezzi stracciati alimentando la concorrenza

2- La Cartoleria è l'Attività ideale per la vendita di Servizi web perchè è frequentata da categorie di Clienti Internauti interessati ai Servizi web:

  • Ragazzi
  • Studenti
  • Artigiani
  • Artisti
  • Uffici
  • Attività
  • Privati

3- I tempi sono maturi per vendere i Servizi del Web in Cartoleria, prima che vengano trattati da altri settori (come è già più volte accaduto) perchè l'uso del web è ormai diffuso e gli Internauti, a parte il fai da te, hanno come punto di riferimento le Web Agency

4- le Cartolerie per affrontare il cambiamento del mercato e lo sviluppo degli affari non possono aspettare l'aiuto dei Fornitori (che hanno altri interessi) o dei Sindacati (che hanno altri scopi) ma devono affrontarlo da sole possibilmente in sinergia con altri Colleghi che condividono le stesse finalità e vogliono conseguire lo stesso obiettivo: lo sviluppo delle vendite, ognuno nelle propria zona !
Internet è uno strumento eccezionale per lo sviluppo delle Reti di Imprese dello stesso settore !

In questa situazione di mercato il Cartolaio per non estinguersi deve:

  • INNOVARSI SENZA INVESTIMENTI MA SOLO CON LA VOLONTA' DI FARLO
  • VENDERE I SERVIZI WEB, OLTRE I PRODOTTI
  • ESSERE PRESENTE SUL WEB PER ESSERE TROVATO E CONTATTATO
top  
5- QUALI SERVIZI WEB PUO' VENDERE LA CARTOLERIAED A CHI:

Su www.ilwebincartoleria.it/catalogo-servizi elenco i Servizi Web che puoi offrire nella tua Cartoleria guadagnando e fidelizzando i tuoi Clienti che sono comunque interessati ai Servizi web:

  • Ragazzi e Ragazze
  • Scolari e Studenti
  • Artisti che acquistano Belle Arti
  • Professionisti che acquistano prodotti per la Professione
  • Uffici
  • Negozi
  • Attività Commerciali, Artigianali,  Industriali, Servizi, Somministrazione, Ricettività Professionisti
  • Reti di Imprese: Franchising, Consorzi, Gruppi commerciali, Associazioni, Attività con più negozi
  • Privati

Nel Box a destra sono elencati gli argomenti che informano sul progetto, sull'operatività, sui rapporti e sulle condizioni di partecipazione

Siccome il progetto "il web in cartoleria" è innovativo e molto articolato, è difficile spiegarlo con un documento ma va presentato con esempi reali che valgono più di mille parole

Per questo Luigi Del Marro è disponibile a presentarlo gratuitamente e senza impegno, anche con la navigazione contestuale, su appuntamento telefonico

:6- SERVIZI DA VENDERE - visita www.ilwebincartoleria.it/catalogo-servizi
top
:7- COME SI VENDONO I SERVIZI WEB
  • I Servizi possono essere venduti con due modalità:
    1. Servizi da vendere singolarmente, a pagamento, al prezzo di listino

    2. Servizi collegati alla vendita di prodotti, con Offerte Promozionali
    • Esempio: a fronte di acquisto di prodotti anzichè fare uno Sconto monetario si possono offrire ai Clienti, come Bonus sull'acquisto, spazi pubblicitari sui portali tematici del Network Happy di oltre 200 settori visibili su www.directoryhappy.it collegati alla Pagina visibilità Base (gratuita) su www.happymarket.it
      Il Cliente avrà la percezione del valore in base al prezzo di listino
      che tu pagherai con lo sconto da Rivenditore
top  
:8- QUANTO SI GUADAGNA SULLE VENDITE DEI SERVIZI WEB

Dai prezzi di listino - escluso alcuni servizi a richiesta o speciali - il Partner Cartolaio guadagna mediamente queste commissioni:

    • 40% (media) quale Happy Promoter
  • I Prezzi del Carrello sono riferiti allo Sconto per gli Happy Promoter
  • Ai Punti Fiducia sarà concesso uno sconto suppletivo del10%
    • 40% + 10% quale Punto Fiducia
top  
  • TABELLA DELLE DIFFERENZE LOGISTICHE TRA LA VENDITA DI PRODOTTI E LA VENDITA DI SERVIZI WEB
RIF. TPO ATTIVITA' VENDITA DI PRODOTTI   VENDITA DI SERVIZI WEB
1
  • Locale
  • SI
 
  • NO
2
  • Magazzino
  • SI
 
  • NO
3
  • Addetti
  • MINIMO 2 A TEMPO PIENO
 
  • SOLO 1 PART TIME
4
  • Spese generali
  • Utenze - Spese gestionali - Spese Amministrative - Spese logistica
 
  • Utenze limitate all'uso del Computer - Spese Amministrative
5
  • Tipo di vendita
  • Consumatori finali - B2B - B2C
 
  • Consumatori finali - B2B - B2C
6
  • Forma di vendita
  • Negozio - Domicilio - Online
 
  • Negozio - Domicilio - Online
  • TABELLA DELLE DIFFERENZE ECONOMICHE TRA LA VENDITA DI PRODOTTI E LA VENDITA DI SERVIZI WEB
  • TABELLA DELLE DIFFERENZE ECONOMICHE TRA LA VENDITA DI PRODOTTI E LA VENDITA DI SERVIZI WEB (Esempio rapportato al valore di €. 100)
RIF. TIPO ATTIVITA'
INCIDENZA
Vendita Prodotti %

VENDITA PRODOTTI €.

INCIDENZA Vendita Servizi %
VENDITA DI SERVIZI WEB €.
1
  • Prezzo di vendita al Consumatore finale
 
100,00
 
100,00
2
  • Costo Prodotto o Servizio web
50%
50,00
60 %
60,00
3
    UTILE LORDO
 
50,00
 
40,00
4
    Incidenza costi su Utile Lordo:
       
5
  • Locazione Negozio e Magazzino
15%
7,50
5%
2,00
6
  • Addetti
2 addetti= 20%
10,00
1/2 addetto = 5 %
2.00
7
  • Utenze
3%
1,50
1 %
0,40
8
  • Costi gestionali
5 %
2,50
1 %
0,40
9
  • Costi Amministrativi
2%
1,00
2%
0,80
10
  • Rotture e Furti
0,50%
0,25
==
0,00
11
TOTALI COSTI
 
22,75
 
5,60
12
UTILE NETTO HAPPY POINT
NEGOZIO
27,25
HAPPY POINT
34,40
13
UTILE NETTO PUNTO FIDUCIA
+ 10% sconto
 
PUNTO FIDUCIA
44,40
:9- COSA SI DEVE FARE PER VENDERE I SERVIZI WEB

Per vendere i Servizi web devi:

  1. Mettere a disposizione un (1) metro quadrato di spazio operativo per il computer
  2. Avere un Computer da tavolo o Tablet collegato ad Internet con i Browser Chrome o Mozilla
  3. Avere una stampante collegata al computer (meglio se con stampa a colori) che funziona anche come Fax e Scanner
  4. Saper navigare su Internet
  5. Avere la Mail aziendale (meglio se PEC)
  6. Avere il collegamento a Paypal
  7. Avere la Partita Iva
top    
10- COME SI ORDINANO I SERVIZI WEB DA VENDERE
  • Le Ordinazioni dei prodotti vengono effettuate online tramite il carrello di www.networkhappy.it con il Servizio "Listino Prezzi Happy Point", come segue:
    1. All'inizio devi attivare il Tuo Account www.networkhappy.it dal quale potrai inoltrare le successive ordinazioni dei Clienti
    2. Il Carrello serve a fare la proposta d'ordine, cioè a comunicare ad Happy i prodotti ed i siti che interessano il Cliente, quindi non devi pagare nulla finchè non sarai contattato da un Happy Assistant che ti confermerà l'ordine e l'importo della fornitura
    3. Il carrello evidenzia il prezzo di listino con Iva da far pagare al Cliente e lo Sconto concesso al Cartolaio Promoter.
      Il Cartolaio Punto Fiducia avrà uno sconto suppletivo del 10% (dieci percento) sul prezzo nettto risultante
      Comunque sarà fornito il listino con il prezzo al Pubblico da esporre in negozio
    4. I Prezzi indcati sul carrello sono Iva inclusa che sarà scorporata nella fattura
    5. Il Cartolaio ncasserà l'importo dal Cliente. Al momento dell'ordine è opportuno farsi pagare l'intero importo o farsi lasciare un acconto del 30% (trenta perceno) quale deposito cauzionale che verrà incamerato dopo la conferma dell'ordine da parte di Happy
    6. I Servizi da vendere con i relativi prezzi al Cliente e sconto per la Cartoleria Promoter sono visibili su: www.ilwebincartoleria.it con il percorso Progetti Web/ Listini Prezzi/ Happy Point/ Cartoleria
top  
11- QUALI COSTI E IMPEGNI SI ASSUMONO
 
  • IMPEGNI PER HAPPY PROMOTER E HAPPY POINT
HAPPY PROMOTER
PUNTO FIDUCIA
  • Accettare le Condizioni di Partecipazione
X
X
 
  • Rispettare il Codice deontologico di comportamento commerciale
X
X
 
  • Rispettare il Codice di tutela dei Consumatori
X
X
 
  • Rispettare le condizioni contrattuali
X
X
 
  • Pubblicare il Marchio collettivo "Punto Fiducia"
==
X
       
 
  • COSTI PER HAPPY PROMOTER E HAPPY POINT
   
 
  • Costo di partecipazione al progetto Il Web in Cartoleria
gratis
gratis
 
  • Contributo di partecipazione quale Partner di Happy Point - Punto Fiducia (€. 1,00 al giorno) per l'operatività indicata al punto 13
NO
€. 1,00
al giorno
top  
12- QUALI SERVIZI PUO' AVERE LA CARTOLERIA PER PORTARE NUOVI CLIENTI NEL TUO NEGOZIO
top  
13- QUALI SERVIZI PUO' AVERE LA CARTOLERIA PER VENDERE ONLINE
  • Uno spazio sui portali tematici delle vendite del Network Happy visibili su www.happymall.it collegato con link alle Directory tematiche ed alla Pagina PLUS di Happymarket
top  
14- VANTAGGI PER DIVENTARE PUNTO FIDUCIA CON L'ESCLUSIVA DI ZONA
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  • Il progetto Web in Cartoleria trova la massima espressione nel progetto Happy Point - Punto Fiducia che lo completa
  • Ai Cartolai che vogliono diventare Punto Fiducia e che partecipano con un canone annuo corrispondente
    al costo di un caffè al giorno quale contributo per le spese gestionali e di mantenimento del progetto sul web, sono offerte queste opportunità:
    1. l'esclusiva di zona
    2. la possibilità di vendere alcuni Servizi remunerativi riservati ai Punti Fiducia evidenziati nella Tabella dei Servizi da vendere - vedi www.ilwebincartoleria.it/catalogo-servizi
    3. lo sconto suppletivo del 10% dal prezzo che pagano gli Happy Promoter
    4. La Pagina vetrina PLUS dell'Attività, interattiva e autogestibile, che crea la Multicanalità e realizza la visibilità permanente gratuita con la quale è possibile ... fare tutto autonomamente
    5. lo spazio pubblicitario su n. 6 portali tematici da scegliere tra quelli della Cartoleria o delle politiche commerciali o di altri settori (Libri, Giocattoli, prodotti casa, pulizie ecc.) da scegliere su www.directoryhappy.it
    6. oltre i vantaggi indicati ai punti 1, 2, 3 il Punto Fiducia avrà i servizi annuali dei punti 3 e 4 del valore di listino di € 860 con il contributo di partecipazione di €. 360 annuo = €. 1,00 al giorno, quindi un risparmio di €. 500
top    
1- CHI E' IL PROPONENTE
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Luigi Del Marro

  • già Presidente della Federazione Nazionale Cartolai - Confcommercio (Federcartolai)
  • fondatore, titolare e coordinatore del Network Happy nato nel 1996, che è diventato un Ecosistema digitale del web 2.0 - www.happy.it - www.happynetwork.it
  • professionista esperto di Web Marketing che ha realizzato varie iniziative - visita: www.delmarro.it/webmarketing
  • è stato membro del Consiglio della Confcommercio Nazionale
    • ha fatto parte delle Commissioni Nazionali di:
      • Innovazione Tecnologica per lo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese, quale esperto di Web Marketing:
      • Libro Verde CEE per la tutela del Consumatore
  • ha ideato, organizzato e coordinato il progetto di Web Marketing che molti colleghi ricorderanno: lo Scuola Kit che dal 2002 al 2009 è stato un evento positivo per tutte le Cartolerie Italiane che hanno visto ritornare in cartoleria molti Clienti che all'inizio della Scuola acquistavano dalla Grande Distribuzione diventando il "Punto Fiducia per la Scuola" - vedi la Rassegna Stampa

Mette a disposizione dei Colleghi Cartolai la sua esperienza e professionalità ed i mezzi del suo Network Happy per creare insieme il Network delle Cartolerie del 3° Millennio, i Punti Fiducia per gli acquisti sul territorio e sul web. Ricorda che la Partecipazione di tanti ... fa la convenienza per tuti !

PARTECIPA SUBITO, NEL TUO INTERESSE !

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Evidenzio infine che si tratta di un progetto innovativo che non va capito ma provato!

E' possibile chiedere ulteriori informazioni gratuite e senza impegno ai seguenti recapiti ma, siccome un esempio reale ... vale più di mille parole, siamo disponibili a presentare la funzionalità, la visibilità immediata e le potenzialità del progetto Happy con la navigazione web in tempo reale che può essere fatta con la reciproca e contestuale navigazione su appuntamento telefonico.

Per le Attività di Roma è possibile concordare un incontro nel loro locale.

Contatti

• Per avere maggiori informazioni gratuite e senza impegno contattare:

Luigi Del Marro - mail: l.delmarro@happy.it - tel. 335.678.30.78

• Per partecipare al progetto: scaricare il modulo di richiesta da compilare ed inviare come indicato


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    Se hai una Ditta con più negozi oppure coordini una rete di Imprese quale Franchisor o Grossista o tramite un Consorzio, una Associazione, una Catena monomarca, una Rivista di settore possiamo realizzare la tua Rete di Affiliazione personalizzata per dare vantaggi alle Imprese Affiliate tramite la Pagina personalizzata autogestibile concessa loro in uso esclusivo per ottenere la visibilità permanente gratis con il SEO naturale e sviluppare gli affari della Filiera commerciale perchè ogni pagina, essendo una vetrina sul web, pubblicizza in tempo reale le Novità, le Offerte e le Promozioni dell'Affiliante, senza costi pubblicitari !

  • Essendo un progetto innovativo che non va spiegato ma provato, concediamo una prova gratis di 3 mesi per valutare i vantaggi ed i risultati ottenuti, senza alcun vincolo di conferma alla partecipazione, al termine della prova

  • Visita www.retiweb.it e, per saperne di più gratuitamente e senza impegno, invia il modulo di richiesta online.



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